23 dicembre 2017: i nostri primi 25 anni e l'inizio di una nuova avventura!

23 dicembre 2017: i nostri primi 25 anni e l’inizio di una nuova avventura!

Sabato 23 dicembre la nostra sede di Udine ha ospitato una serata molto speciale, che ci ha permesso di ricordare e festeggiare i nostri primi 25 anni di impegno a favore della formazione, con uno sguardo rivolto al futuro e ai prossimi ambiziosi traguardi che ci proponiamo di raggiungere già a partire dal prossimo anno scolastico.

Sono state molte le autorità locali e provinciali che ci hanno onorato della loro presenza: dai Sindaci di Gonars e Palmanova, Marino Del Frate e Francesco Martines, all’Assessore al Commercio e al Turismo del Comune di Udine, Alessandro Venanzi, dall’Assessore provinciale Marco Quai, ad Alessandro Colautti e al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Udine, Alberto Felice De Toni. Molti anche i docenti e gli studenti storici della Excol che hanno deciso di partecipare a questo evento e festeggiare con noi questo prestigioso traguardo.

La serata, moderata dal celebre giornalista Daniele Paroni, è iniziata con i consueti saluti istituzionali ed un breve excursus della storia e dei momenti principali che hanno caratterizzato la storia del Centro dal 1992 ad oggi. Molte sono state le parole di encomio rivolte alla Excol da parte tutte le autorità presenti che hanno più volte messso in luce come l’eccellenza dei servizi proposti abbia permesso al nostro Centro di riuscire a spegnere le sue prime 25 candeline.

Successivamente il Dott. Roberto Ronutti, Direttore del Centro, e le diverse autorità convenute hanno consegnato degli attestati di merito ad alcuni membri dello Staff che si sono distinti per l’impegno e la fedeltà dimostrati a sostengno della struttura. Inoltre, a tutti i docenti, collaboratori e studenti storici della Excol è stato consegnato un presente personalizzato celebrativo del traguardo raggiunto.

Ma la Excol non è solo passato e presente! Per aprire la nostra strada verso il futuro i convenuti si sono portati al piano terra della sede dove è stata inaugurata ufficialmente la modernissima aula 3.0, che diventerà il fiore all’occhiello del Liceo Don Lorenzo Milani, il liceo paritario sperimentale targato Excol.

La serata si è poi cocnlusa con un momento conviviale durante il quale gli studenti che hanno fatto la storia del Centro Studi Excol hanno potuto approfittare di un vero e proprio set per foto ricordo e qualche intervista per ripercorrere i momenti più significativi della loro esperienza formativa.

Oltre a questi video, anche Telefriuli ha realizzato delle riprese durante i momenti più salienti delle celebrazioni e ha realizzato un’intervista al Direttore Didattico, il Dott. Roberto Ronutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *