fbpx
 

Sabato - Domenica CHIUSO

Lun - Ven 8.00 - 20.00

0432 237462

 

English for Kids – I progetti Excol nella Scuola Primaria raddoppiano!

Quest’anno, le attività pomeridiane nelle Scuole Primarie “G. Marcotti” di Campolongo-Tapogliano e “D. M. Turoldo” di Ruda avranno una sola parola d’ordine:

Con l’inizio del nuovo anno scolastico riprende, infatti, l’ormai consolidata collaborazione con la Scuola Primaria “G. Marcotti” di Campolongo-Tapogliano, inserito all’interno del progetto “Scuola Integrata”. A partire dal 5 ottobre, all’interno del programma di attività, che include anche attività di musica, archeologia ed educazione fisica, il nostro Centro fornirà corsi di inglese improtati sull’approcio ludico-didattico per tutti gli studenti che aderiranno alle progetto pomeridiano.

Qualche giorno più tardi, e più precisamente dal 27 ottobre, inizierà anche un nuovo progetto volto all’apprendimento dell’inglese su chiave ludica presso la Scuola Primaria di Ruda. Questa nuova attività, nata dopo gli eccellenti risultati ottenuti con il Summer Camp, e che consolida la sinergia nata tra il Centro Studi Excol, l’Amministrazione Comunale di Ruda e l’associazione “Pro Musica”, si prefigge di consolidare le competenze relative alla lingua inglese che i bambini acquisiscono durante le ore di lezione curricolari, dando particolare importanza alla comprensione e alla produzione orali. Anche in questo caso, l’approccio che verrà utilizzato sarà di stampo prettamente ludico-didattico, in modo da favorire l’acquisizione quasi inconsapevole da parte dei partecipanti di contenuti grammaticali o lessicali che si dimostreranno utili tanto durante la prosecuzione del loro percorso di studi, come nella vita di tutti i giorni.

Immagine correlata

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *