fbpx
 

Sabato - Domenica CHIUSO

Lun - Ven 8.00 - 20.00

0432 237462

 

Doposcuola a Trivignano: un altro anno insieme.

Dopo la sosta estiva, il 12 settembre è ripreso il progetto di doposcuola che il Centro Studi Excol svolge presso la Scuola Primaria “M. Gigante” di Trivignano Udinese.

Grazie alla proficua collaborazione instaurata tra l’Amministrazione Comunale di Trivignano Udinese ed il nostro Centro, per il quarto anno alcune docenti Excol svolgeranno il servizio di doposcuola per tutte le classi dell’istituto, affiancandosi agli alunni nello svolgimento dei compiti e delle attività assegnate per casa dagli insegnanti. In questo modo, nelle giornate di lunedì, mercoledì e giovedì, nella fascia oraria 14.15-16.30, gli studenti potranno contare sul supporto e l’aiuto di personale qualificato per organizzare le attività e lo studio di tutte le materie e di tutti gli argomenti affrontati durante le lezioni del mattino.

Immagine correlata

Il successo ottenuto in questi anni è il risultato della creazione di un ambiente favorevole allo scambio e alla collaborazione tra gli studenti. Il Metodo Excol si dimostra anche un valido sostegno ai genitori in quanto, con l’aiuto delle docenti del Centro, i bambini iniziano a comprendere come organizzare il carico di lavoro avvantaggiandosi quanto più possibile con i compiti per i giorni seguenti in modo tale da cercare di evitare quanto più possibile il sovraccarico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *