Soggiorno-studio 2018 – Siete pronti per una nuova esperienza nel North East?

Cerchi una vacanza alternativa ed istruttiva per i tuoi figli, che possa unire il divertimento all’apprendimento o al consolidamento di una lingua straniera? Abbiamo la soluzione che fa per te!

Per il terzo anno consecutivo, infatti, il Centro Studi Excol organizza una vacanza studio di due settimane presso la Northumbria School of English di Whitley Bay, un piccolo centro poco distante da Newcastle. Dalla sinergia tra queste due realtà nasce un summer programme rivolto a ragazzi di età compresa tra i 13 ed i 18 anni. Questa proposta combina lo studio della lingua con attività ludiche e sportive volte a motivare maggiormente i partecipanti e a stimolarli ad utilizzare l’inglese come lingua veicolare in situazioni d’uso quotidiane, mettendo in pratica ed arricchendo quanto viene appreso sui banchi di scuola.

La Northumbria School of English è una scuola di lingue che accoglie ogni anno molti studenti provenienti da varie parti del mondo. Le sue dimensioni limitate e la stretta collaborazione tra scuola, famiglie ospitanti, docenti e personale coinvolto nelle varie attività ludico-didattiche, costituiscono alcuni degli aspetti che determinano maggiormente i suoi alti standard qualitativi e formativi, riconosciuti anche dal British Council, unico ente garante in materia di certificazione delle scuole di inglese per stranieri nel Regno Unito.

Il summer programme 2018, che si svolgerà dal 15 al 29 luglio, includerà:

  • 30 ore di corso, incentrate per lo più sul potenziamento delle abilità di comrpensione e produzione orali e svolte in piccoli gruppi creati sulla base dei prerequisiti dei partecipanti;
  • due gite giornaliere a York o Edimburgo e al Castello si Alnwick, set di alcune scene dei primi sue film della saga di Harry Potter;
  • gite pomeridiane alla scoperta dei luoghi più interessanti del North East (Newcastle, Tynemouth, Segedunum, Beamish, l’Angelo del Nord, St. Mary’s Island);
  • attività sportive pomeridiane o serali quali: kayak, surf, nuoto, rounders, calcio, tennis;
  • altre attività culturali quali: lezioni di percussioni, laboratori cinematografici, karaoke.

A partire da quest’anno, l’offerta sarà leggermente differenziata a seconda dell’età dei partecipanti; infatti, i ragazzzi dai 13 ai 16 anni alloggeranno presso il college, mentre quelli di 17 e 18 anni verranno ospitati presso famiglie che abitano nei pressi della scuola e che accolgono abitualmente gli studenti della Northumbria School of English.

Per tutta la durata della vacanza-studio, un docente Excol sarà sempre presente e reperibile sia dai partecipanti, che dalle famiglie.

La quota di partecipazione includerà:

  • bilietto aereo A/R Venezia-Newcastle con scalo;
  • vitto e alloggio presso la Northumbria School of English o le famiglie ospitanti;
  • corso di inglese con rilascio di un attestato di partecipazione;
  • attività, ingressi a musei e luoghi di interesse culturale e turistico;
  • docente Excol sempre presente e reperibile dai partecipanti e dalle famiglie.

Vuoi saperne di più? Ti aspettiamo giovedì 18 gennaio alle ore 18.30 presso la nostra sede di Udine per l’incontro di presentazione del progetto, durante il quale la docente accompagnatrice fornirà tutti i dettagli e sarà disponibile per rispondere a tutte tue domande.

Se, nel frattempo, vuoi scoprire un po’ di più attraverso il diario di bordo del summer programme 2017 clicca qui.

Se ti piace, condividilo!




ESAMI NUOVA ECDL / EQDL START
PRIVACY E SICUREZZA (DIRITTO ICT)
Prossime Date:
Udine:

11/09/2017
16/10/2017
13/11/2017
11/12/2017
15/01/2018
Palmanova:

11/10/2017
29/11/2017
20/12/2017
24/01/2018
28/02/2018