Day 5 - Let's keep fit with kayak and circus lessons! ⋆ Centro Studi Excol

Day 5 – Let’s keep fit with kayak and circus lessons!

Come recita un famoso adagio latino mens sana in corpore sano, e una vacanza studio non può essere tutta lezioni e musei! Christine lo sa bene e ha organizzato una giornata tutta all’insegno dell’attività sportiva, tra kayak ed una serata all’insegna delle abilità circensi. Ma procediamo con ordine…

La giornata è iniziata, come al solito, con il buonumore, la carica e la voglia di divertirsi che solo un gruppo di adolescenti all’estero può avere. Poco a poco, la condivisione di spazi, lezioni ed esperienze sta portando i ragazzi delle diverse nazionalità a stringere legami sempre più stretti tanto che, gli intervalli tra una lezione e l’altra sono ormai diventati un momento per condividere e conoscere nuove realtà, spesso anche molto distanti dalle quelle alle quali siamo abituati.

Ma partecipare a una vacanza studio significa anche fare nuove esperienze iniziando, ad esempio, dallo sport e la giornata di oggi è stata, in questo senso, molto intensa. Nel primo pomeriggio, infatti, l’allegra e rumorosa comitiva della Northumbria School of English è partita alla volta di Cullercoats per partecipare a una sessione di kayak presso un centro sportivo locale. Ad accompagnare i nostri ragazzi per questa avventura c’erano Connor e Phil, due dei giovani istruttori che lavorano nella struttura. La prima missione (quasi) impossibile è stata indossare le mute, che ha costituito uno scoglio piuttosto difficile da superare, soprattutto per le nostre ragazze.

Pronti per sfoggiare una silhouette invidiabile, tutti i partecipanti, armati di pagaie e kayak, si sono diretti per la prima volta verso il gelido Mare del Nord, che hanno dominato per oltre un’ora e mezza. Tra giochi, esercizi di equilibrio e gare di velocità, infatti, tutti i ragazzi si sono spinti al largo superando, in alcuni casi, le loro paure per vivere questa esperienza, per loro, inedita. Il giudizio finale di questo pomeriggio così attivo è stato assolutamente positivo, fatto salvo per qualche vescica di troppo alle mani

Ma le fatiche fisiche non erano ancora finite. Giusto il tempo di fare una doccia veloce e di cenare un po’ prima del solito e un’atra, insolita attività stava già per cominciare. Josh e Carol, della DZ Circus School sono arrivati al college e hanno trasformato il giardino sul retro della struttura in una vera e propria palestra di circo a cielo aperto. Tra giocoleria, diablo e piatti rotanti, l’ora e mezza di corso è volata tra risate e buonumore.

Al termine di questa sessione, la voglia di stare assieme era ancora alle stelle e allora via libera alle risate e al divertimento fino al coprifuoco… e forse oltre!

Un’altra, intensa giornata a Whitley Bay volge al termine e altre soprese aspettano i nostri ragazzi per domani. Quali? Basterà aspettare ancora qualche ora e lo scoprirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *