Open days al Liceo Scientifico “Don Lorenzo Milani”

Sei alle prese con la scelta della scuola superiore? Ti piacerebbe frequentare un Liceo Scientifico, ma vorresti ricevere una preparazione più completa che includa, per esempio, anche diritto, economia e una seconda lingua straniera? Vorresti trovare una scuola al passo con i tempi che coniughi tecnologie, innovazione e qualità didattica? Vieni a scoprire il Liceo Scientifico Sperimentale “Don Lorenzo Milani”!

Anche quest’anno la nostra scuola apre le porte a studenti e famiglie per presentare la nostra offerta didattica e il nostro metodo formativo durante quattro appuntamenti che si svolgeranno da Novembre a fine Gennaio. Durante queste giornate, il Dirigente Scolastico ed alcuni dei nostri docenti e studenti saranno disponibili per guidarti alla scoperta del nostro istituto. Potrai anche partecipare ad alcune lezioni dimostrative all’interno dell’Aula 3.0 per toccare con mano le nostre metodologie didattiche e tutti gli strumenti a tua disposizione per rendere il tuo studio ancora più piacevole e produttivo.

Una delle motivazioni che rendono il Liceo Scientifico Paritario “Don Lorenzo Milani” diverso da altri istituti è il fatto che il nostro approccio alla didattica si fonda sulla convinzione che ogni studente abbia delle potenzialità che devono solamente essere scoperte. In quest’ottica la celebre espressione “I care”, che ha guidato il famoso Parroco di Barbiana nella sua missione educativa, trova concreta applicazione.

Ma gli open days non sono l’unica occasione per conoscere più da vicino la nostra scuola! Nel caso in cui non riuscissi a partecipare a una delle giornate di presentazione, infatti, puoi sempre contattarci telefonicamente al numero 0432 237462. Saremo lieti di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno e, perchè no, organizzare una lezione dimostrativa a te dedicata o uno stage giornaliero per trascorrere una giornata con i nostri ragazzi ed assistere al normale svolgimento delle lezioni.

Vuoi iniziare a conoscere un po’ il Liceo “Don Lorenzo Milani”? Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *