Recupero anni: un altro anno ricco di emozioni ⋆ Centro Studi Excol

Recupero anni: un altro anno ricco di emozioni

Con gli esami di idoneità e i tanto temuti esami di Maturità, l’anno scolastico degli studenti e docenti del servizio di Recupero Anni sta volgendo al temine. Dalle prime informazioni ricevute, i risultati che i nostri allievi stanno ottenendo sono, nel complesso, buoni e questo non può che renderci orgogliosi. Sicuramente, come ogni anno scolastico che si rispetti, non tutto è andato come ci saremmo aspettati e non è filato tutto liscio come l’olio. Tuttavia il nostro lavoro è bello anche e proprio per questo.

Ecco, allora, che ci troviamo a ripensare ai mesi passati e, poco a poco, riemergono ricordi e momenti che hanno reso unico ed inimitabile anche l’anno scolastico Excol 2017/2018.

Progetti e gite

Ogni anno, oltre alle normali attività curricolari, la Direzione ed i Docenti del servizio Recupero Anni organizzano delle attività complementari e di approfondimento. Quest’anno, ad esempio, è stato dato spazio alla filosofia, al teatro in lingua inglese e alla scoperta dell’attività di Sea Shepherd. Per alcuni studenti meritevoli di Udine, inoltre, è stata organizzata una gita a Venezia.

Scene di ordinaria follia a Udine e Palmanova

Si sa, la scuola non è solo impegno, serietà e dedizione, ma anche divertimento e piacere di stare assieme… anche con qualche scherzo. Ecco allora qualche scatto rubato (o da smartphone sottratto con destrezza) che raccontano qualche momento delle giornate e delle ricreazioni alla Excol.

Cena di matura

La fine del persorso scolastico è un importante traguardo da festeggiare come si deve. Ecco, allora, che i nostri maturandi del servizio Recupero Anni, quest’anno si sono impegnati per celebrarla in grande stile. Ecco qualche immagine delle cene di Matura degli studenti delle due sedi.

Gli ultimi giorni di scuola… tra lezioni e pizze di buon auspicio

Come in ogni scuola che si rispetti, durante gli ultimi giorni di scuola, la stanchezza si fa sentire e la tensione per gli esami inizia a fare capolino. Quest’anno, presso entrambe le sedi, l’anno scolastico si è concluso con una “pizzata” di buon auspicio con studenti e docenti del Recupero Anni.

Se quest’avventura è, ormai, volta al termine, è già tempo di iniziare a pensare al prossimo anno scolastico, sicuramente altrettanto appagante e ricco di novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *