Roberto Ronutti, Telefriuli e la Rievocazione Storica di Palmanova

La Rievocazione Storica di Palmanova 2018 è stato un evento di rilevanza nazionale ed internazionale, tanto da attirare anche molti media, tra cui Telefriuli. Infatti, la puntata del 2 settembre de “Il campanile della domenica” è stata interamente dedicata alla manifestazione e alle attività di Palmanova. Tra queste non poteva mancare il Centro Studi Excol®, rappresentato dal nostro Direttore, il Dott. Roberto Ronutti.

Roberto Ronutti Telefriuli

Oltre a presentare in modo generale l’intera attività del Centro, in questa intervista Roberto Ronutti “racconta” come Excol si sta preparando all’inizio del nuovo anno scolastico con nuovi servizi e nuovi ambiziosi traguardi! Forse la più grande novità riguarda il nuovo Liceo Scientifico Paritario “Don Lorenzo Milani”, che inizierà il suo primo anno scolastico il 17 settembre.

Particolarmente rilevante è anche la collaborazione ormai consolidata tra scuola pubblica e privata e tra il Centro Studi Excol® e i vari enti territoriali. Queste sinergie sono sicuramente il risultato dell’impegno di tutto il personale del Centro, ma anche del riconoscimento della volontà di creare una scuola “alternativa”. La priorità di Excol è, infatti, mettere lo studente al centro del processo formativo per potenziare i suoi punti di forza e aiutarlo a superare le sue difficoltà. Per ottenere tale risultato, come ha anche sottolineato il Dott. Ronutti durante l’intervista, l’innovazione didattica e tecnologia al servizio dell’apprendimento giocano un ruolo essenziale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *