Una nuova scuola nel cuore di Udine... vieni a scoprirla con gli open days!

Una nuova scuola nel cuore di Udine… vieni a scoprirla con gli open days!

Dopo 25 anni di esperienza nel campo dell’assistenza scolastica specializzata, il Centro Studi Excol è pronto a proporti il nuovo ed ambizioso progetto.

 

Sei pronto a scoprire la nuova ed innovativa scuola nel cuore di Udine?

Il 20 ed il 27 gennaio vieni a conoscere il Liceo Scientifico sperimentale “Don Lorenzo Milani”!

Una scuola al passo con i tempi, ma soprattutto al passo con gli studenti ti aspetta!

 

Il Liceo Scientifico “Don Milani” è, innanzitutto una scuola innovativa sotto molti punti di vista; oltre all’avveniristica ed innovativa aula 3.0, la scuola utilizza tutte le più moderne tecnologie per rendere il processo di apprendimento ancora più piacevole ed interessante. I contenuti delle lezioni ed altri materiali complementari sono disponibili sul Portale della Formazione in modo da permettere agli studenti di essere sempre aggiornati, anche in caso di assenza. Grazie al registro elettronico, inoltre, anche le famiglie possono sempre essere aggiornate su quanto accade a scuola e sul rendimento degli studenti.

 

Facendo tesoro dell’ormai collaudato Metodo Excol, il Liceo Scientifico “Don Milani” mette lo studente al centro del processo formativo. Gli insegnanti lavorano per mettere i ragazzi a loro agio e creare un ambiente didattico positivo e costruttivo. Il personale docente è, inoltre, disponibile anche al di fuori delle ore di lezione per risolvere eventuali dubbi o perplessità riguardo ai contenuti delle lezioni.

 

L’obiettivo di fornire ai nostri studenti una preparazione completa passa anche attraverso una particolare attenzione verso alcune discipline particolarmente rilevanti nella società odierna. Ecco che, in questo ambito, si inseriscono attività di potenziamento linguistico, volte alla preparazione di certificazioni valide in tutto il mondo. Le lingue sono protagoniste anche all’interno del progetto CLIL, che permetterà di svolgere alcuni argomenti di materie curricolari in lingua, in modo da migliorare le competenze linguistiche degli studenti, permettendo loro di toccare con mano l’effettiva utilità delle lingue straniere. Grande importanza viene anche attribuita all’informatica; attraverso specifici corsi, infatti, i ragazzi verranno guidati al conseguimento dell’ECDL (European Computer Driving Licence), certificazione di competenze informatiche sempre più richiesta a livello nazionale e non solo.

 

La ferma convinzione che la scuola debba essere una parte integrante della società nella quale opera porta anche alla partecipazione ad eventi particolarmente rilevanti a livello formativo o culturale organizzati in regione o all’organizzazione di conferenze e workshop con esponenti di rilievo del mondo economico e culturale.

 

Questo e molto altro ancora ti aspetta agli Open Days organizzati per sabato 20 e sabato 27 gennaio dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso la sede dell’Istituto, in via Teobaldo Ciconi, 22 a Udine! In questa occasione potrai anche partecipare ad una lezione dimostrativa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *