
La giornata di ieri ha segnato la fine del summer programme della Excol nel North East inglese. Benché tutto il nostro soggiorno sia stato accompagnato da sole e temperature, anche stratamente, alte, ieri il clima inglese ha dato il peggio di sé, vacendo toccare con mano a tutti i ragazzi la vera atmosfera inglese.
Proprio a causa delle condizioni climatiche, l’attesa Sand Castle Competition, l’annuale gara di castelli e sculture di sabbia organizzata dalle associazioni di Whitley Bay, è stata annullata. Benché la pioggia avesse inizialmente scoraggiato molto i ragazzi, che si erano rifugiati nell’atrio della Northumbria Shool of English in attesa di decidere cosa fare, una sosta nelle precipitazioni li ha convinti a mettere il naso fuori dal college per un’ultima passeggiata nel paese che li ha accolti in questi 15 giorni.
Purtroppo, però, tale intervallo è durato davvero poco e, ben presto la passeggiata si è trasformata in una vera e propria doccia alla ricerca del pranzo di fine vacanza studio che i ragazzi avevano espressamente richiesto: un delizioso e molto British fish & chips. L’escursione è durata poco più di un’ora, ma è bastata per far tornare tutti i partecipanti bagnati come dei pulcini… fortuna che Christine aveva acceso il caminetto per scaldare un po’ l’ambiente ed asciugare un po’ i vestiti!
Dopo pranzo, è giunto il momento della consegna dei diplomi di fine corso, durante il quale Christine ha esaltato i punti di forza dei nostri ragazzi citando, però, anche alcuni degli aspetti che, ogni tanto, e com’è naturale, li hanno fatti uscire un pochino dai gangheri…
Poco dopo, il gruppo dei mostri ragazzi aveva preso le sembianze di un lungo serpentone che si è diretto per l’ultima volta verso la stazione del Metro per dirigersi verso l’aeroporto. Qui, una volta completate le pratiche d’imbarco, è giunto il momento di lasciare Christine, la nostra splendida guida, sostenitrice, cuoca e, in alcuni casi, anche mamma.
Nonostante un po’ di magone, l’umore del gruppo durante tutto il viaggio è stato ben alto, specie una volta toccato il suolo italiano e aver recuperato, questa volta sì, tutte le valigie!
Se questa avventura è appena finita, già iniziamo a pensare a quella del prossimo anno. Vuoi sapere di più? Clicca qui o chiama le nostre Segreterie.
Lascia un commento