Excol in the UK | Un tuffo nell'inglese... e non solo! ⋆ Centro Studi Excol

Excol in the UK | Un tuffo nell’inglese… e non solo!

Group photo - The ToonSe la vostra idea di vacanza studio nel Regno Unito è quella di un soggiorno in una delle grandi città turistiche, dove si entra in contatto più con connazionali che con persone locali, dove i ragazzi vengono abbandonati a loro stessi e parlano più italiano che inglese, quest’esperienza non fa per voi!

Per il quarto anno consecutivo, il Centro Studi Excol® organizza un soggiorno-studio nel Regno Unito, ma quest’anno con una grande novità. Dopo tre anni di collaborazione con la Northumbria School of English, struttura con la quale il Centro continua a collaborare per la realizzazione di altri progetti didattico-formativi, quest’anno la vacanza studio targata Excol verrà realizzata attraverso la sinergia con l’Agenzia New Beetle Viaggi Studio, specializzata nel settore. Ma questa non è l’unica novità relativa alla vacanza-studio 2019: del tutto nuova è anche la meta. Colchester, una città ricca di storia, poco distante da Londra. Il soggiorno, della durata di due settimane, si svolgerà dal 14 al 28 luglio e si rivolge, in particolare, ai ragazzi dagli 11 ai 18 anni.  Gli unici requeisiti necessari sono la voglia di approfondire la conoscenza della lingua inglese e la volontà di frequentare un college prestigioso, lontano dai circuiti tradizionali frequentati dagli studenti italiani. Durante il soggiorno gli allievi si troveranno a dover comunicare esclusivamente in lingua inglese sia durante le lezioni mattutine che nel corso delle varie attività pomeridiane, in cui saranno affiancati sempre da un docente Excol®.

La località

Colchester è una bella città, ricca di testimonianze architettoniche della sua storia e del suo glorioso passato, a cominciare dal suo castello, considerato uno tra quelli storicamente più importanti del Regno Unito. Oltre ad essere un centro con una spiccata valenza storica, Colchester è una città raffinata ed elegante, visitabile facilmente anche a piedi. Molti ritengono, addirittura, che questo sia il modo migliore di scoprire questa località in quanto, solo in questo modo, si può avere la possibilità di ammirare appieno anche scorci molto caratteristici, chiese antiche, botteghe, luoghi d’arte e di cultura.

La struttura

Il Campus della University of Essex è concepito come una vera e propria città universitaria, racchiusa in un bellissimo parco di 200 acri, all’interno del quale si trovano negozi, ristoranti, una banca e un ufficio postale. Si tratta di un complesso di edifici moderni e collegati tra loro da cortili e vialetti, dotato di strutture accoglienti e all’avanguardia. I suoi campi di erba sintetica ed i campi da tennis sono la location perfetta per praticare molti sport e giochi all’aperto, ma altre attività quali pallavolo, basket, badminton e pingpong possono essere svolti nella palestra principale del campus.
La sistemazione è prevista nel sicuro e sorvegliato “Village Campus” in camere singole con bagno privato e trattamento di pensione completa.
Le lezioni si svolgeranno in aule spaziose e moderne, ma sarà certamente piacevole e rilassarsi, chiacchierare e magari leggere un libro in lingua nei magnifici spazi verdi che circondano le strutture a disposizione dei ragazzi.
Accreditata dal British Council, membro English UK e IALC la struttura accoglie studenti internazionali.

Servizi inclusi

  • Volo a/r compresi diritti di emissione biglietto e tasse aeroportuali
  • Spese apertura pratica
  • Coperture assicurative – Polizza Fidea
  • Trasferimento A/R dall’aeroporto estero al centro studio
  • Sistemazione in college
  • Trattamento di pensione completa
  • Corso di lingua inglese (15 ore settimanali di lezione frontale)
  • Attività ed Escursioni extra scolastiche
  • Docente Excol sempre presente
  • Assistenza New Beetle 24 ore su 24
  • Guida online al Soggiorno Studio
  • Etichette bagaglio
  • Gadget New Beetle

Possibili attività

Oltre alle 15 ore di lezione settimanali di lezione, il programma pensato per gli studenti prevede anche attività ed escursioni come:

  • 3 escursioni di una giornata che si svolgeranno, ad esempio, a Londra o in altre località di interesse.
  • 3 escursioni di mezza giornata alla scoperta dei luoghi di maggior interesse come: Ipswich, Colchester o Clancton on Sea.
  • Attività sportive, ricreative e culturali pomeridiane/mattutine (a seconda di quando si svolgono le lezioni).
  • Attività serali quali: Murder Mystery, Board Games, Karaoke, Social Media Challenge, Black & White Themed Disco, Wildlife Sketching, Find The Logo, Scottish Country Dancing Night, Photograph Competition, Werewolves Game, Blind Date Game Show, Card Games, Action Film Night, Costume Disco, Picasso Portraits, Yoga etc…

Ricordiamo, inoltre, che i ragazzi saranno accompagnati, fin dalla partenza dall’Italia, da un docente di inglese Excol®, che li seguirà durante tutto il periodo di permanenza all’estero, supportandoli sia nell’apprendimento della lingua che nella risoluzione di qualunque problema possa emergere.

Tutte le informazioni relative al soggiorno studio Colchester 2019 sono disponibili a questo link o accedendo e registrandosi a questo sito.

Vuoi farti un’idea più precisa di cosa sia un soggiorno-studio targato Excol®?


 

Leggi il diario di bordo realizzato la scorsa estate durante la nostra esperienza nel North East!

 


Vuoi maggiori informazioni?