Quando ci riferiamo alle lezioni di varie materie, non ci piace chiamarle ripetizioni. Non ci piace perché se cerchiamo sull’ enciclopedia Treccani la parola ripetizione scolastica troviamo la seguente definizione: esecuzione successiva ad un’altra o ad altre precedenti, talora motivata dalla ricerca di un risultato prima non conseguito oppure non ritenuto sufficiente, regolare o soddisfacente.
Ma se le ripetizioni di matematica, di inglese o di qualunque altra materia fossero solo un ripasso nozionistico dei contenuti, non sortirebbero alcun effetto sullo studente e nessun miglioramento nei voti. È basilare quindi che la lezione sia personalizzata sulle reali necessità dell’allievo per un apprendimento efficace che stimoli lo studente a trovare le strategie di studio più adatte a lui.
Per questo motivo per indicare le lezioni private, preferiamo utilizzare il termine assistenza scolastica specializzata per sottolineare quanto sia fondamentale l’aiuto di un insegnante qualificato e preparato in grado di aiutare e sostenere lo studente in difficoltà fino al completo recupero delle lacune riscontrate nella materia.
Non c’è un prezzo standard in quanto il costo del percorso dipende da diversi fattori. Per questo motivo, ti consigliamo di prendere un appuntamento gratuito e senza impegno con il nostro Direttore Didattico, che saprà fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Non preoccuparti! Dopo aver compreso la tua situazione, il nostro staff saprà indicarti la soluzione più adatta alle tue esigenze!
Certamente! Ciascun percorso è personalizzabile secondo le specifiche esigenze dello studente.
Hai tre possibilità: