Scuola di Grafologia - al via i nuovi seminari ⋆ Centro Studi Excol

Scuola di Grafologia – al via i nuovi seminari

Con un incontro dal titolo “La grafologia per l’orientamento dei giovani: un sostegno alla crescita della persona”, il 13 Aprile riprendono gli appuntamenti con i seminari organizzati dalla Scuola di Grafologia Excol®.

Quello del 13 Aprile, tenuto dalla Dot.ssa Barbara Bitelli, è il primo di una serie di seminari che costelleranno i mesi primaverili e che costituiranno delle interessanti occasioni formative e di approfondimento. L’incontro si analizzerà in particolare il ruolo della grafologia nel settore dell’orientamento. Grazie all’ascolto dei bisogni e delle attese del giovane, infatti, questa disciplina può aiutarlo a trovare le risposte che egli, alla ricerca di sé, in parte già possiede. La relazione tra grafologia ed orientamento dei giovani ricopre un valore fondamentale in quanto, soprattutto per il ragazzo in crescita, un sostegno di questo tipo va oltre l’espressione di un parere e diventa stimolo all’autoconsapevolezza e al senso di autoefficacia. 

Il seminario si articolerà in due diverse sessioni, una dalle 9.30 alle 13.30 e la seconda dalle 14.30 alle 18.30, durante le quali si alterneranno fasi teoriche, discussioni ed esercitazioni pratiche che permetteranno ai partecipanti di mettere immediatamente in pratica quanto acquisito durante le spiegazioni.

Vuoi avere un’idea di come si svolgerà questo primo seminario? Clicca qui!

Quest’occasione formativa, riconosciuta dall’AGI (Associazione Grafologica Italiana), non si rivolge non solo ai professionisti del settore, ma anche a semplici interessati o persone desiderose di conoscere i segreti della scrittura e va a completare la preparazione fornita dal corso triennale di Grafologia organizzato ogni anno dalla Scuola. Grazie al riconoscimento dell’AGI, la Scuola di Grafologia ha richiesto all’associazione l’assegnazione di 8 crediti. La richiesta è, però, è ancora in fase di approvazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *