Excol English Campus: a great success! ⋆ Centro Studi Excol

Excol English Campus: a great success!

La prima settimana dell’Excol English Campus di Palmanova è stato un vero successo, come testimoniato dalla grande soddisfazione dei genitori e, soprattutto, dei ragazzi che vi hanno partecipato.

È stata una settimana certamente intensa e ricca di attività, ma è anche stata l’occasione di ripassare un po’ di inglese divertendosi, conoscendo nuovi amici. 

Dopo tanto tempo trascorso in isolamento forzato, incontrando insegnanti e compagni di classe solo attraverso uno schermo, infatti, abbiamo pensato che il divertimento sano, slegato dall’utilizzo di videogiochi, e un po’ di tempo trascorso all’aria aperta fossero le chiavi per permettere ai ragazzi di riguadagnare un po’ di quella normalità che il lockdown gli ha, purtroppo, rubato.

L’approccio ludico didattico, attività creative e multimediali volte al consolidamento di quanto veniva rivisto durante la giornata e un’introduzione ai principi del coding sono stati gli ingredienti ideali per permetterci di gestire il gruppo di partecipanti che, per quanto limitato, anche per rispettare quando imposto dalla legge, si è dimostrato piuttosto eterogeneo quanto ad età e livello pregresso di competenze. Tutti hanno avuto la possibilità di migliorare, scoprire ed imparare secondo i propri tempi e le proprie capacità ed i sorrisi dei partecipanti, uniti alla soddisfazione delle loro famiglie sono stati il riconoscimento migliore che potessimo ricevere.

Excol English Campus collage

Quella che ti abbiamo appena descritto resterà l’unica settimana dell’Excol English Campus 2020? Ancora non lo sappiamo ma, se sei interessato, contattaci telefonando allo 0432 237462 (selezionando il numero 2) o scrivendo una mail a palmanova@excol.net!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *