fbpx
 

Sabato - Domenica CHIUSO

Lun - Ven 8.00 - 20.00

0432 237462

 

Giorno 13: Un magico venerdì…

La giornata di oggi è stata davvero speciale per i nostri ragazzi! Niente lezioni, ma un’intera giornata al castello di Alnwick, residenza dei Duchi di Northumberland e location di alcune scene dei film di.

Una splendida giornata per lo più soleggiata ha completato l’atmosfera, già di per sé magica, permettendo ai ragazzi di esplorare il castello in tutte le sue parti e di svolgere diverse attività, tra cui le lezioni di volo sulla scopa.

La parte del complesso che, forse, ha più attirato i ragazzi sono stati gli alloggi dei Duchi, parzialmente visitabili e ricchi di arredamento, suppellettili e opere d’arte di valore.

Dopo un rapido picnic sotto i caldi raggi del sole, abbiamo continuato con le attività che hanno incluso due spettacoli a tema e le lezioni di volo a bordo dei manici di scopa, in cui i nostri ragazzi hanno ottenuto risultati piuttosto buoni e, soprattutto, si sono divertiti tantissimo!

Al termine delle attività abbiamo dato un’ultima occhiata al castello e ci siamo diretti agli splendidi giardini di Alnwick. Qui, tra fontane e giardini che sembravano quasi opere d’arte abbiamo concluso la nostra ultima gita giornaliera ma, prima di rientrare abbiamo apprezzato un’ultima chicca del comprensorio: una delle case sull’albero più grandi d’Europa.

In una giornata così magica, i ragazzi sono stati i veri protagonisti e questa particolarità si è confermata anche nel dopocena. Tutti gli studenti che hanno frequentato la Northumbria School of English in queste due settimane, infatti, si sono ritrovati per salutare i ragazzi che ritorneranno a casa domani e domenica mattina e trascorrere gli ultimi momenti insieme all’insegna della condivisione e del divertimento.

Suddivisi in piccoli gruppi, tutti gli studenti hanno organizzato e preso parte ad uno spettacolo di arte varia, con diversi sketch teatrali e canzoni in inglese. Il risultato è stato molto buono ed apprezzato da tutti i partecipanti.

Un’altra giornata ricca di emozioni volge al termine e ormai manca davvero poco al nostro rientro in Italia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *