fbpx
 

Sabato - Domenica CHIUSO

Lun - Ven 8.00 - 20.00

0432 237462

 

Iscrizioni APERTE presso l'Istituto Comprensivo VI Udine

Numerose famiglie e curiosi hanno partecipato ieri sera all’incontro presso l’aula magna della scuola media Marconi dell’Istituto Comprensivo VI di Udine.

E’ stato presentato il progetto “La Nuova ECDL nelle scuola”. Un importante impegno/progetto che Excol ha cominciato già l’anno scorso e che quest’anno sta continuando in nuove scuole e realtà del Friuli Venezia Giulia. Il progetto ha come scopo quello di avviare i ragazzi ad un uso più consapevole e responsabile degli strumenti informatici messi loro a disposizione e allo stesso tempo sostenere gli esami per il conseguimento della Nuova ECDL. Certificazione riconosciuta a livello Europeo e strumento indispensabile da avere nel proprio curriculum europeo quando verrà il momento per loro di cercarsi un’occupazione. (In alcuni paesi europei è indispensabile averlo anche solamente per considerare la candidatura al posto di lavoro).

Al convegno hanno partecipato: Luca Gervasutti (Dirigente scolastico dell’ Istituto Comprensivo VI), Antonio Piva (Presidente AICA Nord-est), Roberto Ronutti (Direttore Centro Studi Excol e referente per l’ECDL scuola media), Marco Bertoldi (Testimonianza del progetto ECDL di Pagnacco), Mauro Cecotti (Testimonianza del progetto ECDL di Palmanova), Stefania Casadei (Referente ECDL per Excol).

Anche l’Assessore dott.ssa Raffaella Basana, intervenuta in rappresentanza del Comune di Udine ha portato il suo entusiasmo e quello del Sindaco per un iniziativa giudicata importante soprattutto per il futuro dei ragazzi.

Non meno importanti sono i corsi rivolti agli adulti. Agli insegnanti e al personale ATA, il conseguimento del Patentino ECDL aumenta i crediti personali.

Le iscrizioni sono aperte. Le schede di iscrizione sono reperibili presso la segreteria della Scuola o presso la segreteria della Excol di Udine in Via Ciconi 22.

Ma per chi lo desiderasse, scivendo una mail a ecdl@excol.net, potrà ricevere la scheda d’ iscrizione direttamente nella casella di posta elettronica.

 

Ecco alcune foto dell’evento:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.