Northumberland 2018 - (almost) ready to leave! ⋆ Centro Studi Excol

Northumberland 2018 – (almost) ready to leave!

Anche quest’anno, per nove ragazzi, le ultime due settimane di luglio si tingeranno dei colori della Union Jack. L’avventura Excol nel Northumberland organizzata in collaborazione con la Northumbria School of English sta, infatti, per cominciare!

Banner Northumberland 2018

Dal 15 al 29 luglio, Whitley Bay, una cittadina nel nord dell’Inghilterra a poca distanza da Newcastle, ospiterà i nostri studenti e altri ragazzi provenienti da ogni parte del mondo con un doppio, unico obiettivo: migliorare l’inglese divertendosi. Ma si sa: non di soli libri e fatica è fatta una vacanza studio! E allora ecco che, accanto a lezioni e approfondimenti linguistici, ampio spazio è stato dato a gite alla scoperta del North-East inglese e molte attività ludiche e sportive, in modo da mettere a frutto ogni istante di questa entusiasmante esperienza. Il Northumberland, infatti, oltre a non essere meta turistica molto ambita da turisti italiani, aspetto da non trascurare, visto che i ragazzi saranno “costretti” ad interagire in inglese, è una terra ricca di attrazioni e luoghi di interesse storico e culturale, che la rendono un luogo perfetto da esplorare e vivere immergendosi appieno nella cultura britannica.

Ovviamente, al momento non vogliamo svelare molte delle attività e dei luoghi che i nostri ragazzi, accompagnati da una nostra docente di inglese, esploreranno. Ad ogni modo, non dovrai aspettare ancora molto per avere le prime informazioni! Giorno dopo giorno, infatti, il sito e tutti i nostri social verranno affollati da foto e pagine del diario di bordo grazie al quale potrete partecipare, seppur a distanza, a questa indimenticabile esperienza.

Se proprio non sai resistere alla curiosità, per ingannare l’attesa, ecco il link al diario di bordo dello scorso anno con il quale potreai farti un’idea del tipo di attività che verranno svolte e del programma nel suo complesso.
Se, invece, vuoi avere qualche dettaglio in più sulla vacanza studio, nella pagina dedicata troverai informazioni più dettagliate.
E se avessi ancora qualche dubbio o qualche curiosità, contatta senza impegno le nostre Segreterie! Saremo contenti di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *