fbpx
 

Sabato - Domenica CHIUSO

Lun - Ven 8.00 - 20.00

0432 237462

 

Progetto presso la Scuola Primaria di Campolongo-Tapogliano: Enjoy your holidays, guys!

Per il secondo anno consecutivo, il Centro Studi Excol ha collaborato con la Scuola Pimaria “G. Marcotti” di Campolongo-Tapogliano fornendo, all’interno del progetto “Scuola Integrata”, i corsi di inglese pomeridiani destinati a tutte le classi dell’istituto.

Gli appuntamenti con l’inglese hanno accompagnato gli studenti da ottobre a maggio permettendo loro di potenziare le conoscenze acquisite durante le ore di lezione curricolari, attraverso un approccio ludico-didattico. I bambini sono stati divisi in tre gruppi: il più numeroso, composto dai bimbi di 1^, uno comprendente 2^ e 3^ e l’ultimo, composto dai ragazzi di 4^ e 5^. L’approccio è stato, chiaramente, personalizzato a seconda dei gruppi di appartenenza; infatti, gli argomenti trattati e le attività proposte sono state diversificate, in modo da adattarsi alle necessità, alle preferenze e alle competenze pregresse dei partecipanti.

Ma imparare non è sempre sinonimo di classe e noia! Occasioni speciali quali Halloween, Natale e Pasqua, sono state lo spunto per organizzare attività specifiche che i bambini hanno svolto in modo congiunto: laboratori artistici o teatrali a tema e alla Egg Hunt, la grande caccia al tesoro di Pasqua!

Anche l’ultima giornata assieme è stata del tutto particolare! Ai bambini, divisi in coppie, è stato chiesto di realizzare dei disegni che riassumessero tutte le attività svolte all’interno del progetto “Scuola Integrata” nel corso dell’anno. Le attività da rappresentare erano, quindi molte: archeologia, ginnastica, musica e, ovviamente, inglese. Riassumerle tutte in un foglio è stato, per alcuni di loro, un grande sforzo, ma il grande mosaico di disegni finale racchiude e rappresenta perfettamente tutte le emozioni dei piccoli studenti.

Lavorare con i bambini non è sempre semplice, ma i piccoli studenti hanno un superpotere: quello del sorriso, un sorriso magico, in grado di ripagare e far dimenticare tutte le fatiche.

Ora, dopo tanto impegno, è giunto, anche per loro, il momento di riposarsi e recuperare le forze, quindi…

Enjoy your holidays, guys! See you next year!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *