Convegno "I problemi? Li hanno tutti...!" ⋆ Centro Studi Excol

Convegno “I problemi? Li hanno tutti…!”

Un nuovo formativo all’insegna dei convegni targati Excol® è alle porte! La prima occasione di approfondimento è quella con l’incontro “I problemi? Li hanno tutti…!”, che si terrà presso il Teatro “G. Modena” il prossimo 21 settembre. Di cosa si parlerà? Scopriamolo assieme!

I protagonisti di questo convegno, organizzato da ANPE in partenariato con il Garante Regionale dei Diritti della Persona e che vede la collaborazione di diverse istituzioni ed il patrocinio del Comune di Palmanova e dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli-Venezia Giulia, saranno il Prof. Roberto Imperiale e la Prof.ssa Elena Martinelli.

Il focus di tale evento sarà la didattica inclusiva, specie per quanto attiene l’ambito della comprensione e ai metodi di risoluzione di problemi, anche complessi.

Volantino i problemi li hanno tutti...!

Il convegno “I problemi? Li hanno tutti…!” si svolgerà sabato 21 settembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso il Teatro “G. Modena” di Palmanova.

L’evento è ad ingresso gratuito con prenotazione effettuabile sul sito Eventibrite. La partecipazione permette di ottenere, su richiesta, un attestato di frequenza, e l’acquisizione di crediti formativi ANPE.

Programma della giornata:

ore 9.00: Registrazione partecipanti

ore 9.30: Saluto delle autorità

ore 10.00: “La soluzione uniplurale dei problemi…e problemi complessi” a cura del Prof. Roberto Imperiale

ore 11.30: “Tutto chiaro?” per una didattica inclusiva della comprensione, a cura della Prof.ssa Elena Martinelli

ore 12.30: Dibattito

ore 13.00: Conclusione dei lavori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *