fbpx

Sabato - Domenica CHIUSO

Lun - Ven 8.00 - 20.00

0432 237462

 

La mia avventura alla Excol

In prima media sono venuta in Excol grazie alla mamma perché dovevo recuperare i voti di matematica e italiano e poi ne ho approfittato per fare anche doposcuola. I primi giorni ero molto timida e avevo paura sia di Greta che di Roberto perché sembravano molto severi, ma in realtà ho scoperto che sono gentili. Il percorso è stato davvero lungo ma, anche se con difficoltà, sono riuscita a passare le medie e perciò sono davvero molto felice. L’Excol è un posto accogliente e sicuro, a differenza della scuola dove non mi sento così a mio agio, e per me è come una seconda famiglia.

Appena entro le segretarie mi accolgono con sorrisi e saluti, mi fanno sentire a casa e spesso mi rallegrano la giornata quando sono triste. Greta, Anna ed Eleonora sono davvero delle brave segretarie perché, anche se non hanno mai tempo dato che sono piene di lavoro, trovano sempre un momento per me.

Durante il mio percorso in Excol ho conosciuto tanti bravi insegnanti che mi hanno sempre aiutata e sostenuta. In italiano ho avuto Chiara e poi Kelly (che mi segue ancora oggi). Loro sono due insegnanti simpatiche e insegnano bene. Ho voluto molto bene ad entrambe, anche se oggi Chiara insegna altrove. Sono molto legata a Kelly che mi aiuta nello studio e nei temi, dove faccio davvero fatica e mi distraggo facilmente. Con lei, anche se l’italiano proprio non mi piace come materia, cerco di fare sempre del mio meglio.

In matematica ho avuto come insegnanti Raffaele, Valentina e Mattia, tutti e tre davvero bravi! Mi fanno capire dove sbaglio e mi aiutano, spiegano bene e mate è la mia materia preferita poi, a dire il vero, loro sono anche molto simpatici!

Quando faccio geo e storia mi metto di impegno e faccio le cose per bene, come gli schemi, a darmi una mano, in questo campo, è Lorenzo, un insegnante simpatico che sa farmi interessare e appassionare alla sua materia.  In informatica, invece,  avevo come insegnante Stefania ( anche se io la chiamavo sempre Stefi) che mi aiutava in questa materia per me molto difficile.

Con Arianna ho fatto lezione di inglese, spagnolo e francese e, anche se nelle lingue non sono brava,  conoscendo l’insegnante da molto tempo,  ho avuto modo di lavorare sodo e di imparare tante cose nuove. Denise, invece, è l’insegnante che mi ha seguito per tanti anni nelle materie di indirizzo come metodologie operative e scienze umane. La conosco da quando ero piccola e lei conosce più cose di me di chiunque altro in Excol. Mi sono sempre trovata bene con lei e, adesso che ha scelto di provare qualcosa di nuovo cambiando lavoro, mi mancherà molto! Spero che troverò qualcun altro che sarà in grado di aiutarmi in queste discipline molto difficili da comprendere.

Inoltre, per la prima volta, quest’anno ho iniziato a studiare una nuova materia: diritto! La mia insegnante in Excol si chiama Helena: é molto solare ed è una brava insegnante che sa farmi divertire. Infine, l’ultima materia: biologia. Questa disciplina non mi piace per niente, ma grazie ad Olga, che mi ha seguita qualche pomeriggio a settimana, sono riuscita a capire meglio questa materia.

In tutti questi anni ho conosciuto insegnati fantastici, segretarie simpatiche e un Direttore molto meno severo di quanto pensassi. Quindi, con molto affetto, vorrei ringraziare tutti coloro che mi conoscono e supportano ogni giorno da diversi anni. Grazie per avermi fatto crescere e, se sarà possibile, in futuro vorrei lavorare anche io con voi per aiutare altri studenti come voi avete fatto con me.

Vostra

S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *