Sabato - Domenica CHIUSO

Lun - Ven 8.00 - 20.00

0432 237462

 

Una settimana tra inglese e coding…

Dal 28 giugno al 2 luglio, la nostra sede di Palmanova si è animata delle voci e della vitalità dei bambini. Anche quest’anno, infatti, si è svolto l’Excol English Campus, una settimana di attività ludico-didattiche e creative basate all’insegna di inglese e coding.

Perché proprio inglese e coding?

Al giorno d’oggi, conoscere le lingue ed apprendere ad utilizzare gli strumenti informatici in modo corretto ed in tenera età risulta essenziale. Per farlo, però, specie in estate, è necessario adottare gli strumenti e le modalità più adeguate. Ecco perché le nostre giornate sono state animate da molte attività diverse che, senza perdere di vista l’obiettivo didattico, hanno permesso ai partecipanti di apprendere divertendosi.

Quali sono state le attività proposte?

Accanto ad alcuni contenuti didattici fondati su modalità didattiche più tradizionali, i partecipanti all’Excol English Campus hanno potuto esprimersi liberamente attraverso attività fisiche, creative e multimediali di diverso tipo.

Tra i laboratori creativi spiccano quelli per la creazione di mostriciattoli e portapenne a forma di animale utilizzando materiali di riciclo… quale miglior modo di ripassare l’inglese divertendosi?

Un ambiente stimolante e sicuro

Tutte le attività proposte sono state svolte nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di prevenzione della diffusione del Coronavirus. Inoltre, i gruppi di lavoro di piccole dimensioni hanno permesso di seguire in modo pressoché individualizzato ogni singolo partecipante, valorizzandone i punti di forza ed assistendoli per superare qualsiasi possibile criticità.

Ma non è l’unico progetto pensato per i bambini…

Il Centro Studi Excol® organizza diverse attività rivolte ai bambini della scuola primaria e ai ragazzi delle scuole secondarie. Per quanto riguarda le lingue, scopri i nostri corsi in preparazione alle certificazioni Cambridge o quelli di informatica pensati per l’acquisizione della certificazione ICDL!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *