Excol online: il bilancio dei primi giorni ⋆ Centro Studi Excol

Excol online: il bilancio dei primi giorni

Per molti, la decisione del Premier Conte di imporre misure più stringenti per ridurre il rischio del contagio da Coronavirus che è stata comunicata nella serata dell’11 Marzo è arrivata come una doccia fredda, ma fortunatamente non per noi! Forti dell’esperienza di didattica a distanza maturata con il Liceo “Don Milani” e il servizio Recupero Anni le settimane precedenti, il “piano Excol online” è entrato subito in attività, assicurando anche agli studenti del servizio Assistenza Scolastica la continuità formativa.

Fedele all’ideale del mettere lo studente al centro del sistema didattico, infatti, il nostro Centro ha cercato di fornire il miglior servizio possibile, nonostante le difficoltà tecniche e la distanza fisica tra insegnanti e studenti. Lo staff tecnico ed i docenti hanno fatto il loro possibile per far  fronte a reti sovraccariche e a procedure che, sulle prime, potevano sembrare complesse e macchinose.

Il servizio che stiamo offrendo sta, complessivamente e per il momento, portando dei buoni risultati in termini di soddisfazione sia degli allievi, che dei docenti, benché le lezioni in presenza aiutino sicuramente ad instaurare un rapporto più stretto. Ma quali sono i dati di questa prima settimana targata Excol online? Vediamoli assieme!

Sede di Udine

Ore di Assistenza Scolastica svolte dal 12 al 20 Marzo: 262,5

Sede di Palmanova

Ore di Assistenza Scolastica svolte dal 12 al 20 Marzo: 174

Queste 436,5 ore sono, però, per noi solo il punto di partenza. Molte sono le novità e i nuovi progetti che stiamo preparando per i prossimi mesi… Excol online non si ferma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *