fbpx
 

Sabato - Domenica CHIUSO

Lun - Ven 8.00 - 20.00

0432 237462

 

Ritorna l’Excol English Campus!

Excol English Campus - foto

Anche questo anno scolastico volge al termine e, soprattutto i più piccoli, non vedono l’ora che arrivino le vacanze per potersi rilassare e divertire. E se ti dicessimo che esiste un modo fare tutto questo in inglese? Scopriamo insieme l’Excol English Campus 2021!

Excol English Campus - locandina

Dopo il successo dell’anno scorso, infatti, siamo pronti a ripartire con la nostra proposta estiva rivolta a bambini e ragazzi. Scopriamone insieme i dettagli!

A chi si rivolge il servizio?

L’Excol English Campus è pensato per bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 13 anni.

Come verranno organizzate le attività?

I partecipanti, suddivisi in gruppi di lavoro omogenei sulla base dell’età e delle competenze pregresse, potranno fare una full immersion nell’inglese grazie ad attività ludico-didattiche e complementari svolte completamente in lingua. Affrontando argomenti e attività della vita quotidiana che, seppur rilevanti, spesso restano al margine dei tradizionali programmi ministeriali, i partecipanti verranno messi nelle condizioni di acquisire e consolidare le loro competenze linguistiche a tutto tondo. In base al livello di partenza, inoltre, sarà possibile valutare l’utilizzo di materiali che permettano di avviare la preparazione alle certificazioni linguistiche (YLE per i bambini della scuola primaria e KET per i ragazzi della secondaria).

Dove e quando si svolgerà l’Excol English Campus?

Il progetto si svolgerà a Palmanova dal 21 al 25 giugno e dal 28 giugno al 2 luglio. Le attività si svolgeranno dalle 9.00 alle 12.30 con la possibilità di usufruire di un servizio di pre-accoglienza a partire dalle 8:30 e di post-accoglienza fino alle 13:00.

È richiesto un numero minimo di iscritti?

Sì, l’Excol English Campus verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 7 partecipanti. Il numero massimo per ogni gruppo è, invece, fissato a 10.

Quanto costa l’Excol English Campus?

Il prezzo del servizio è fissato in 99€ a settimana. La quota di partecipazione potrà essere versata direttamente presso la nostra Segreteria Didattica o a mezzo bonifico bancario.

Come posso procedere all’iscrizione?

Scarica il modulo d’iscrizione.

Quali sono i materiali e i documenti da portare all’avvio dell’English Campus?

Visto che, condizioni atmosferiche permettendo, buona parte delle attività verranno svolte all’aperto, al momento dell’iscrizione, la nostra Segreteria provvederà ad inviare o a consegnare il modulo per l’autorizzazione alle uscite che dovrà essere compilato e riconsegnato entro e non oltre la data di inizio delle attività.

Per quanto riguarda il materiale, invece, si richiede che ogni partecipante porti con sé:

  1. un astuccio con penna, matita, gomma, forbici, colla e pennarelli;
  2. un cappellino e un telo da utilizzare nello svolgimento delle attività all’aperto;
  3. la merenda e una bottiglietta d’acqua.

Tutti gli altri materiali verranno forniti direttamente dai docenti e verranno conservati presso il Centro Studi e consegnati ai partecipanti alla conclusione del percorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *