fbpx
 

Sabato - Domenica CHIUSO

Lun - Ven 8.00 - 20.00

0432 237462

 

Offerta Scuola di Lingue 2021-2022

lingue - bandiere del mondo

Come ogni anno, la fine dell’estate porta con sé le novità della Scuola di Lingue Excol®! Scopriamo insieme le principali caratteristiche dei corsi in partenza, i cui dettagli sono accessibili dalla pagina dedicata, selezionando Corsi di gruppo o English for Kids.

Corsi di gruppo – livello base o falso principiante

Vorresti imparare una lingua dalle basi? Questi sono i corsi che fanno per te! Le lingue attivate sono l’inglese, il tedesco e lo spagnolo. Forti di un’esperienza pluriennale, le nostre insegnanti ti prenderanno per mano e, passo dopo passo, ti accompagneranno alla scoperta della lingua. L’approccio che verrà adottato sarà fortemente comunicativo per permetterti di utilizzare immediatamente quello che impari in situazioni comunicative quotidiane.

Corsi di gruppo – livello intermedio

Hai già studiato l’inglese, ma vorresti riprenderlo o migliorare le tue competenze? Ecco il corso Another Brick in the Wall! In questo caso, verrà prestata particolarmente attenzione alla comunicazione orale e allo sviluppo di strategie volte a facilitare l’applicazione di strutture già acquisite. Oltre ad approfondimenti specifici relativi a linguaggi settoriali, qualora richiesti, durante le lezioni verranno analizzati materiali multimediali (testi e/o audio e video) in lingua al fine di interiorizzare strutture e contenuti lessicali di uso comune che verranno poi utilizzati concretamente attraverso diverse tipologie di attività intra o extralinguistica.

English for Kids – il corso d’inglese per la certificazione dei più piccoli

Chi lo ha detto che i bambini non possono ottenere delle certificazioni linguistiche perché sono troppo difficili? Sono molti gli enti di certificazione che, già da qualche anno, forniscono prove pensate appositamente per i bambini. Il nostro corso English for Kids, attivabile sia per gruppi, che individualmente si muove proprio in questa direzione. Attraverso la loro preparazione, fondata su un approccio ludico-didattico, i piccoli studenti potranno consolidare le loro conoscenze linguistiche ed affrontare con soddisfazione le prime prove di interazione con una persona madrelingua. Le prove si articolano in tre livelli a seconda dell’età e delle competenze linguistiche dei bambini e corrispondono ai primi due livelli identificati dal QCER.

Altre soluzioni personalizzate

Qualora nessuno dei nostri corsi di lingue soddisfi appieno le tue esigenze, ti preghiamo di contattare la nostra Scuola di Lingue all’indirizzo scuoladilingue@excol.net. Saremo lieti di trovare insieme la soluzione didattica che fa al caso tuo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *