Scuola di Grafologia: al via il primo anno ⋆ Centro Studi Excol

Scuola di Grafologia: al via il primo anno

Dopo l’inizio delle lezioni del secondo e terzo anno, il 18 Novembre inizieranno anche i corsi del primo anno della Scuola di Grafologia Excol®, ente di formazione riconosciuto dall’Associazione Grafologica Italiana (AGI).


Primo anno

Perché scegliere di diventare consulente grafologo?

Il corso di formazione triennale permette di entrare nel mondo della scrittura e di iniziare ad analizzare le sue peculiarità.

Fornire una definizione di grafologia non è semplice, ma ciò che è certo è che tale disciplina si colloca tra le scienze che si occupano della conoscenza dell’uomo. Attraverso la scrittura, infatti, è possibile percepire alcuni aspetti caratterizzanti della personalità del soggetto osservato e risulta, pertanto, una disciplina estremamente utile ed interessante in molti settori, tra cui quello dell’insegnamento, ma anche quello giuridico. La grafologia è, quindi, utile a stabilire il rapporto tra la scrittura e la personalità dello scrivente. 

Come si articola il corso?

Il corso volto al conseguimento della qualifica di consulente grafologo si articola in tre annualità. La partizione e un’idea generale degli argomenti trattati sono disponibili ai seguenti link:

Cosa fare per ricevere altre informazioni e procedere all’iscrizione?

La Segreteria della Scuola di Grafologia Excol® è a tua completa disposizione per fornirti qualsiasi tipo di informazione, scrivendo una mail all’indirizzo segreteria@scuoladigrafologia.com o telefonando alla sede del Centro Studi Excol di Udine al numero 0432 237462 e selezionando il numero 1.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *